Compagnie low cost: quali prenotare per un viaggio economico
Il mercato delle compagnie low cost si sta allargando sempre di più. Biglietti aerei a prezzi scontati che, in molti casi, fanno risparmiare molti soldi rispetto alle tariffe più care delle compagnie tradizionali. Rispetto a qualche anno fa le compagnie low cost hanno fatto passi avanti, gli aerei sono confortevoli e riescono a dare un livello di servizi di livello.
Per facilitare tutti coloro vogliono cercare un biglietto aereo con una low cost ho preparato una lista di quelle che ritengo essere solo le migliori compagnie low cost europee e per ognuna troverai le principali tratte ed altri consigli utili.
Compagnie aeree low cost: quali tenere d’occhio
Ryanair
Da considerare sicuramente la miglior compagnia low cost: Ryanair è imbattibile per i prezzi; per quanto riguarda i servizi riceve sempre critiche e malcontento. I prezzi sono estremamente economici grazie alla scelta di proporre il minimo indispensabile. Di recente è stato tolto anche il concetto di bagaglio a mano lasciando gratuito nel biglietto solamente un piccolo zainetto di dimensioni estremamente ridotte.
Wind Jet
Da considerare tra le più valide compagnie di volo economiche; Wind Jet riesce a collegare le principali città europee con quelle italiane attraverso i migliori aeroporti nazionali distribuiti su tutta la Penisola. Ottime le offerte per gli iscritti alla newsletter.
Transavia
Transavia è una delle compagnie low cost che prevede voli dai principali scali italiani verso Parigi, Rotterdam, Amsterdam e Copenhagen. Per acquistare il tuo biglietto vai sul sito della compagnia.
Easy jet
Una delle compagnie low cost più amate d’Europa è Easy Jet: qui puoi trovare tantissime offerte a prezzi competitivi ma anche qualche servizio in più a pagamento, proprio come per Ryanair. Se vuoi dei plus li paghi ma il servizio è davvero ottimo e i collegamenti sono numerosi. Per le offerte tieni d’occhio il sito web e anche la newsletter.
Aerlingus
La inseriamo tra le compagnie low cost ma in realtà è la linea di bandiera irlandese. Aerlingus in principio collegava Dublino, Cork e Belfast con le città italiane. Di recente si è anche espansa però dando collegamenti con altre città internazionali; comoda la possibilità di fare scambi per voli USA anche low cost.
Meridiana
Forse tra le più famose al mondo; Meridiana è una compagnia low cost che va a collegare le principali città italiane con destinazioni internazionali. America, Africa e Asia sono alcune delle destinazioni oltre alle immancabili mete europee.
Air Berlin
La linea low cost Air Berlin prevede tantissimi voli da e per l’Italia connettendo in principio la Germania ma ora anche tantissime altre mete europee e del Nord.
Vueling
Vueling collega alcune città italiane con le principali destinazioni Spagnole. Tramite il sito web trovi anche tantissime altre mete poiché nel tempo si è rafforzata la flotta.