Viaggi e vacanze

Costiera Amalfitana in yacht: cosa vedere?

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia.

Concedersi una vacanza in yacht per percorrere questa zona, è sicuramente una delle esperienze più esclusive che si possano fare.

Infatti numerose sono le persone che scelgono di noleggiare uno yacht grazie ad aziende come Your Boat Holiday in modo da poter ammirare le bellezze della costa da una prospettiva del tutto diversa.

Ma cosa vedere durante questa fantastica avventura?

Vacanza in yacht: quali attività fare

La Costiera Amalfitana è una delle mete turistiche più famose del territorio italiano.

Questa zona della Campania è caratterizzata da un paesaggio mozzafiato, con montagne che si affacciano sul mare, spiagge di sabbia finissima e panorami indimenticabili.

Per godere appieno di tutte le bellezze che la Costiera Amalfitana ha da offrire, il modo migliore è sicuramente una vacanza in yacht.

Tra le attività più popolari che si possono fare vi sono:

  • esplorare le grotte marine – la Costiera Amalfitana è famosa per le sue grotte marine. In barca, potrete esplorare queste meraviglie naturali e ammirare il loro fascino unico;
  • fare snorkeling – questo luogo offre alcune delle migliori opportunità di snorkeling in Italia. La vacanza in yacht vi consente di raggiungere le migliori aree di immersione e scoprire la ricca vita marina della zona;
  • visita alle spiagge – ci sono molte belle spiagge sulla costa della Costiera Amalfitana che possono essere raggiunte solo via mare e che potrete visitarle tutte scegliendo una vacanza in yacht e godere del sole e del mare cristallino;
  • ammirare i panorami – la vista dalla costa della Costiera Amalfitana è spettacolare. In barca, potrete ammirare questi panorami mozzafiato da un punto di vista privilegiato;
  • visitare i villaggi costieri – ci sono molti villaggi costieri pittoreschi lungo la costa della Costiera Amalfitana raggiungibili agevolmente via mare in modo da scoprire la loro storia e la loro cultura;
  • rilassarsi in barca – infine, non c’è niente di meglio per delle vacanze romantiche che rilassarsi in barca sulla Costiera Amalfitana. Potrete godere del sole e del mare in totale tranquillità, lontano dalla folla delle spiagge.

Vacanza in yacht: le mete da non perdere

Optando per una vacanza in yacht riuscirete agevolmente a visitare i luoghi più caratteristici di questa zona.

Partendo da Positano, si può ammirare il paese dalle acque del mare: la veduta è meravigliosa e permette di apprezzare al meglio l’architettura del luogo.

Successivamente, ci si può dirigere verso Praiano, dove potrete ammirare la famosa Torre a Mare, una struttura difensiva del XVI secolo che domina il paese dall’alto; inoltre, Praiano offre anche diverse spiagge bellissime come La Gavitella o Marina di Praia.

Proseguendo il viaggio, si arriva ad Amalfi, una città piena di storia e cultura, cuore della Costiera Amalfitana ed è famosa per la Cattedrale di Sant’Andrea, uno dei monumenti più importanti della zona il cui interno è decorato con affreschi e mosaici che lasciano senza fiato. Potrete anche visitare il Museo della Carta, dove imparerete tutto sulla tradizione cartacea di Amalfi.

Continuando la navigazione, si giunge a Ravello, un paese incantevole con una vista panoramica mozzafiato noto per Villa Rufolo, una villa del XIII secolo famosa per i suoi splendidi giardini che ispirarono il compositore Richard Wagner per la sua opera “Parsifal“.

Caratteristico è anche Furore, un villaggio incastonato in un canyon profondo e stretto.

Qui si può visitare il Fiordo di Furore, uno dei luoghi più spettacolari della Costiera Amalfitana, la cui spiaggia sottostante è perfetta per chi ama fare snorkeling o tuffarsi in acqua.

Infine, non si può concludere il tour della Costiera Amalfitana senza visitare Capri. Questa isola è famosa in tutto il mondo per le sue grotte marine come la celebre Grotta Azzurra.

Inoltre, Capri offre anche l’opportunità di fare shopping e di gustare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti tipici.

Vacanza in yacht: le spiagge più belle da raggiungere via mare 

La vacanza in yacht della Costiera Amalfitana non può dirsi completa senza un tour delle spiagge più belle.

Tra queste vi sono:

  • spiaggia di Marina Grande a Amalfi – è una delle più famose della Costiera Amalfitana caratterizzata da ciottoli bianchi e scogliere a picco sul mare. Qui potrete godervi il sole, il mare cristallino e la vista panoramica sulla città;
  • spiaggia di Fornillo a Positano – una delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana. Questa spiaggia si trova nella parte orientale di Positano ed è raggiungibile con una passeggiata panoramica attraverso sentieri rocciosi che si aprono su un mare cristallino e una vista mozzafiato sulla città;
  • spiaggia di Arienzo a Positano – altra bellissima spiaggia situata nella parte occidentale della città. Questa spiaggia si trova in una baia protetta dal vento ed è famosa per i suoi colori vivaci e la sabbia fine

Navigare lungo la Costiera Amalfitana grazie ad una vacanza in yacht si rivelerà un’esperienza indimenticabile che permette di ammirare i luoghi più belli e suggestivi della zona.

Tra spiagge nascoste, città storiche e panorami mozzafiato, non ci si può certo annoiare.

Articoli Correlati

Back to top button